Servizio di trasporto studenti scuole secondarie di primo e secondo grado

Data:

01 agosto 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Servizio di trasporto studenti scuole secondarie di primo e secondo grado
Servizio di trasporto studenti scuole secondarie di primo e secondo grado

Descrizione

SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Si avvisa che il Comune di Bonate Sopra con DGC n.51 del 07/05/2024 ha approvato anche per l’anno scolastico 2024/2025, una Convenzione con la Società Autoservizi Locatelli srl di Bergamo che garantisce il servizio di trasporto scolastico agli studenti residenti nelle frazioni di Ghiaie e Cabanetti frequentanti la Scuola Secondaria Aldo Moro di Bonate Sopra.

E’ confermata la coppia di corse congeniata agli orari della Scuola Secondaria Aldo Moro sul percorso di linea Zg dalla frazione Ghiaie e dalla deviazione di una coppia di corse della linea A per la frazione Cabanetti.

Il servizio è reso in modo indifferenziato all’utenza; se ne deduce ad esempio che la deviazione da Cabanetti sarà utile anche agli studenti degli istituti di Presezzo analogamente la deviazione per Ghiaie sul percorso di ritorno transitando dal nodo di Bonate Sopra.

Il costo dell’abbonamento a.s. 2024/2025 da pagare alla Società Autoservizi Locatelli srl è pari ad € 261,00 (suscettibile di variazione a seguito di adeguamenti tariffari), e sarà valido dal 01/09/2024 al 31/08/2025.

Per gli abbonati già in possesso di tessera di riconoscimento valida, il rinnovo potrà essere fatto anche dal sito http://autoservizilocatelli.soluzione1.it/locatelli/

Il sistema tariffario regionale prevede per i figli minori di 18 anni le seguenti regole: primo abbonamento annuale pagato integralmente, secondo abbonamento annuale sconto 20%, terzo abbonamento annuale gratuito.

Il Comune di Bonate Sopra erogherà un contributo pari al 50% del costo dell’abbonamento agli utenti in possesso di un ISEE in corso di validità inferiore ad € 10.000,00. A tal fine la domanda dovrà essere compilata su apposito modulo predisposto dal Comune, qui allegata, e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Bonate Sopra entro il 31/10/2024, oppure inviata entro la stessa data tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.bonatesopra.bg.it

Alla domanda dovranno essere allegati:

• copia della ricevuta attestante il pagamento effettuato
  • attestazione ISEE in corso di validità inferiore ad € 10.000,00
  • copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità

Essendo un servizio di tipo pubblico di linea, il servizio è a disposizione di tutti i cittadini purchè muniti di titolo di viaggio valido (biglietto).

Nella sezione allegati è possibile scaricare la tabella con gli orari di passaggio e le relative fermate.

SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Si avvisa che il Comune di Bonate Sopra con DGC n.51 del 07/05/2024 ha approvato anche per l’anno scolastico 2024/2025, una Convenzione con la Società Autoservizi Locatelli srl di Bergamo che garantisce agli studenti residenti frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado, una riduzione del 10% sulla tariffa degli abbonamenti.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI È PREVISTA DAL 26/08/2024 AL 11/10/2024 PRESSO GLI UFFICI DELLA SOCIETÀ AUTOSERVIZI LOCATELLI SRL IN BONATE SOPRA, VIA TOSCANINI 6 (TEL.035319366 INT.1), CON I SEGUENTI ORARI DI APERTURA: DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 09,00 ALLE 18,00. A SETTEMBRE ANCHE IL SABATO MATTINA DALLE ORE 09,00 ALLE 12,00.

13/08/2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!