Carta “Dedicata a te” anno 2024 di INPS

Dettagli della notizia

Carta "Dedicata a te" anno 2024

Data:

19 settembre 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Carta “Dedicata a te” anno 2024 di INPS
Carta “Dedicata a te” anno 2024 di INPS

Descrizione

Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei n.117 beneficiari della Carta “Dedicata a te” anno 2024 del valore di € 500,00, destinata alle famiglie in difficoltà economica e utile all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

Per l’attivazione della Carta è indispensabile effettuare almeno un primo acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024, ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28/02/2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per verificare l’ammissione o meno al beneficio, sarà sufficiente controllare se nell’elenco allegato al presente Avviso, compare il proprio codice di protocollo DSU.

Modalità operative:

  • Le famiglie risultate beneficiarie della carta nel 2023, troveranno l’importo direttamente accreditato sulla carta in loro possesso, senza doversi recare presso l'Ufficio Postale. In caso di smarrimento/furto della carta è necessario presentare denuncia presso l'Autorità Giudiziaria ed in seguito, rivolgersi all’Ufficio Postale per richiederne una nuova;
  • Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla comunicazione ricevuta, il numero identificativo della carta a loro assegnata. L'intestatario dovrà recarsi presso l’Ufficio Postale munito di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale.

Si precisa infine che, ogni ulteriore informazione in merito all'esclusione dal suddetto beneficio, andrà richiesta solo ed esclusivamente ad INPS.


A cura di:

Contatti

0354996113

Costo

non sono previsti costi

Ultimo aggiornamento

21/09/2024, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri