Descrizione
Il Comune di Bonate Sopra è stato beneficiario di un lascito del Canonico Monsignor Prof. Rinaldo Boccardini, destinato in esecuzione della volontà testamentaria, all'assegnazione di borse di studio a studenti universitari meritevoli residenti in Bonate Sopra e frequentanti il terzo anno di corso. L'intento della donazione è favorire tra i giovani del territorio, sempre particolarmente cari al donatore, lo studio e la ricerca che nobilitano la vita e, pur non avendolo essi conosciuto personalmente, ne conservino a lungo il ricordo, quale fulgido esempio di come l'anima della cultura possa diventare cultura dell'anima, per i giorni che furono, che sono, che saranno.
Le borse di studio sono assegnate ai migliori studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea di primo livello (triennale) o a ciclo unico presso le Università Statali nonché presso le Università non statali e gli Istituti Universitari con sede nelle varie regioni Italiane, che rilasciano titoli di studio aventi valore legale e che abbiano comunque adottato nei loro piani di studi l'attribuzione di CFU (Crediti Formativi Universitari).
Per l'anno accademico 2023/2024, la domanda di partecipazione al bando con i relativi allegati dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo Comunale durante gli orari di apertura al pubblico entro il 17/10/2024, oppure inviata tramite mail/PEC entro la stessa data, al seguente indirizzo: comune.bonatesopra.bg@halleycert.it