Descrizione
Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei n.117 beneficiari della Carta “Dedicata a te” anno 2024 del valore di € 500,00, destinata alle famiglie in difficoltà economica e utile all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.
Per l’attivazione della Carta è indispensabile effettuare almeno un primo acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024, ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28/02/2025, pena la decadenza dal beneficio.
Per verificare l’ammissione o meno al beneficio, sarà sufficiente controllare se nell’elenco allegato al presente Avviso, compare il proprio codice di protocollo DSU.
Modalità operative:
- Le famiglie risultate beneficiarie della carta nel 2023, troveranno l’importo direttamente accreditato sulla carta in loro possesso, senza doversi recare presso l'Ufficio Postale. In caso di smarrimento/furto della carta è necessario presentare denuncia presso l'Autorità Giudiziaria ed in seguito, rivolgersi all’Ufficio Postale per richiederne una nuova;
- Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla comunicazione ricevuta, il numero identificativo della carta a loro assegnata. L'intestatario dovrà recarsi presso l’Ufficio Postale munito di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale.
Si precisa infine che, ogni ulteriore informazione in merito all'esclusione dal suddetto beneficio, andrà richiesta solo ed esclusivamente ad INPS.